Itsuka Tenma no Kuro Usagi invade le Psp (Otaku)

« Older   Newer »
  Share  
Blade X
view post Posted on 9/10/2011, 16:20




Itsuka Tenma no Kuro Usagi invade le Psp (Otaku)

Il mondo dei vampiri sbarca su PlayStation Portable con un'interessante novità legata all'animazione giapponese. Il nuovo titolo proposto dalla Kadokawa Games è infatti Itsuka Tenma no Kuro Usagi, opera appartenente al genere fantasy-sovrannaturale. L'uscita del videogioco è prevista per il 22 dicembre in Giappone, anche se fino ad ora non sono stati rivelati molti dettagli a proposito. L'unica cosa che la Kadokawa ha svelato è il genere del gioco: dovrebbe infatti trattarsi di un avventura basata sulla vita di coloro che fanno parte del consiglio studentesco della Scuola Superiore Miyasaka.

1323_707

La storia segue un liceale chiamato Taito Kurogane a cui viene offerto in sogno un "veleno" da una vampira di nome Saitohimea. Dopo essere sopravvissuto ad un incidente mortale, il mondo di Taito cambia drasticamente e si rende conto di come i suoi sogni siano più reali del previsto. Il ritorno della vampira che ha tanto amato e la scoperta di poter essere ucciso sette volte per poi resuscitare daranno vita ad una serie di gag ed avventure insieme ai membri del consiglio studentesco della Scuola Superiore Miyasaka.

La casa di produzione non è nuova all'adattamento di titoli di animazione per piattaforme di gioco, prima di Itsuka Tenma aveva infatti creato un videogioco di avventura ispirato a To Aru Kagaku No Railgun. In origine, proprio quest'ultimo doveva uscire nel mese di marzo, ma per alcuni problemi è slittata la data di rilascio. Un altro titolo della Kadokawa si è poi rivelato essere un gioco di Mahjong ispirato a La malinconia di Haruhi Suzumiya, chiamato Il Mahjong di Suzumiya Haruhi-chan.

1322_2201326_2131320_220
1321_2201327_210



L'anime di Itsuka Tenma no Kuro Usagi (letteralmente "un coniglio nero ha sette vite") è stato trasmesso in Giappone a partire da luglio 2011 e si è concluso poche settimane fa. La serie di 12 episodi è un adattamento delle light novel scritte da Takaya Kagami ed Illustrate da Yuu Kamiya. Il primo volume dell'opera originale è stato pubblicato nel 2008, mentre il sesto volume è uscito due anni dopo insieme ad un romanzo spin-off. Una trasposizione a manga è stata disegnata da Shiori Asahina per il mensile Dragon Age, della Fujimi Shobo, pubblicato nel giugno 2009.
 
Top
0 replies since 9/10/2011, 16:20   3 views
  Share