Zero no Tsukaima, quarta serie a Gennaio

« Older   Newer »
  Share  
Blade X
view post Posted on 6/10/2011, 11:46




Zero no Tsukaima, quarta serie a gennaio (Anime)
Giovedì 6 Ottobre 2011

Il sito ufficiale del franchise Zero no Tsukaima ha rivelato che Noboru Yamaguchi, autore delle omonime light novel, tornerà in qualità di supervisore generale della quarta serie Zero no Tsukaima F. L'anime, annunciato in agosto, debutterà nel gennaio dell'anno prossimo. Questo mese andrà in onda una selezione di episodi tratti dalle precedenti serie animate.

1286_707

Trama
Louise Françoise le Blanc de la Vallière è una maga aristocratica molto testarda e snob, eppure totalmente incapace: frequentando un istituto di magia, ogni volta che viene chiamata per eseguire un incantesimo dai professori inevitabilmente fa saltare in aria l'intera classe. Per questo, e per il fatto che ha il seno poco sviluppato, è nota in tutto l'istituto con l'appellativo di Zero. Durante i primi giorni del secondo anno scolastico i maghi sono chiamati ad evocare il proprio "famiglio", un animale o un mostro fedele al mago che lo ha evocato e che ne rispecchia diverse peculiarità, Louise si vede piombare davanti un ragazzino giapponese, che non capisce cosa gli stia succedendo e nemmeno una parola della lingua locale.
È stato inoltre confermato il ritorno di Yoshiaki Iwasaki, direttore della prima serie, e di tutti i doppiatori storici. Come da copione sarà lo studio J.C. Staff ad animare il progetto, prodotto da GENCO.

Il ventunesimo volume, parte dell'arco narrativo finale, si sarebbe dovuto pubblicare lo scorso agosto, secondo i programmi dell'autore che vedevano la serie di light novel conclusa entro l'anno prossimo. Purtroppo a febbraio gli fu diagnosticato un cancro e perciò decise di sottoporsi ad una operazione, fortunatamente riuscita, con conseguente periodo di riabilitazione. Noboru Yamaguchi riprenderà la pubblicazione proprio questo ottobre, con l'uscita del ventunesimo volume.

1287_335 1288_335

La serie di light novel Zero no Tsukaima, illustrate da Eiji Usatsuka, iniziò il suo cammino nel 2004 pubblicata da Media Factory. Il franchise comprende una side-story dal titolo Zero no Tsukaima Gaiden: Tabasa no Bouken, incentrata sulle avventure di Tabitha, un adattamento manga e tre serie animate che hanno riscosso un grande successo.
 
Top
0 replies since 6/10/2011, 11:46   1 views
  Share