Sword Art, l'ultima light novel diventa anime (Anime)

« Older   Newer »
  Share  
Blade X
view post Posted on 1/10/2011, 21:16




Sword Art, l'ultima light novel diventa anime (Anime)

La lista delle light novel adattate ad anime si allunga sempre di più. La nuova opera che passa dalla carta allo schermo è infatti Sword Art Online, di Reki Kawahara. La notizia non arriva da una rivista, bensì dalle immagini di alcune sacche che verranno distribuite questa domenica all'evento Dengeki Bunko Autumn Festival 2011. Nuovi annunci riguardo alla serie saranno inoltre durante l'evento in questione.

Lanciata dalla Kawahara nel 2009 ed illustrata da abec, Sword Art Online consta fino ad ora di 8 libri, il cui ottavo uscito quest'agosto in Giappone. L'adattamento a manga è stato curato da Tamako Nakamura ed è stato pubblicato su Dengeki Bunko Magazine, della ASCII Media Works che ha affidato la produzione di uno spin off della serie a Minami-Jūjisei.

1250_524

Trama
La storia ruota attorno al giovane ed abile programmatore Kazuto "Kirito" Kirigaya, che un giorno si trova risucchiato in Sword Art Online. Nonostante sia un gioco di realtà virtuale multyplayer online (MMMO), una volta entrati i giocatori non riescono più ad uscire. Le regole del gioco infatti sono: dopo esere entrati non si può uscire, l'unico modo è finirlo. Morire nella realtà virtuale significa morire nella vita reale. Kirito una volta entrato decide di giocare da solo, entrando nel castello di "Aincrad" , ma per una sfortunata serie di eventi si trova a fare coppia con la bella guerriera Asuna, esperta del fioretto.
L'importanza rivestita da Sword Art Online è dovuta all'edizione del 2011 del libro guida Kono Light Novel ga Sugoi! della Takarajimasha Inc. dove si trova la top ten delle light novel. Prima di questo weekend, nove di quelle erano state adattate o avevano ricevuto l'adattamento ad anime: To aru Majutsu no Index, Baka to Test to Shōkanjū Bungaku Shōjo, Seitokai no Ichizon, Ore no Imouto ga Konnani Kawaii Wake ga Nai (Oreimo), Durarara!!, Kami-sama no Memo-chō, Boku wa Tomodachi ga Sukunai, e Ben-To. La light novel della Kawahara era nella lista, ed era l'ultima rimasta.

1257_188 1253_188 1256_188
 
Top
0 replies since 1/10/2011, 21:16   1 views
  Share