Lista mostri

« Older   Newer »
  Share  
Blade X
view post Posted on 30/9/2011, 19:26




La lista è fatta così:
Immagine del mostro
Nome
Tecniche
Devo dire che... le mosse che richiamano mostri, tranne quelli del qurupeco presenti nella lista, non sono utilizzabili :P e vedete di usare bene i mostri, soprattutto quando dovete farli apparire in un luogo, fate che sia quello giusto

340px-AkuraVashimu
Akura Vashimu
Chelata: L'akura si gira di 180° cercando di colpirvi con la chela: danni esigui.

Trottola: Questa mossa è fra le più odiose: L'akura si metterà in posa:

Dopo di che farà una giravolta su se stesso. A cause della lunga coda il raggio d'azione di questo attacco è molto ampio quindi aspettate l'ultimo momento prima di fare la capriola.

Raggio: Direi che è la mossa simbolo dell'akura. Pianta le chele per terra e spara un raggio dalla coda. I danni sono bassi ma, se vi colpisce verrete cristallizzati. Per liberarvi dai cristalli girate rapidamente il pad analogico (frecce della tastiera) o fatevi colpire (sia dall'akura che da un compagno). Se non vi liberate in tempo i cristalli esploderanno provocando danni ingenti a voi e ai vostri compagni vicini. Assolutamente da evitare. Inoltre se verrete cristallizzati la stamina scenderà a 25. Prima di fare il raggio pianta le chele per terra. Ottima occasione per rompergliele


Bomba: L'akura piazzerà un cristallo per terra. Questo cristallo non è altro che una bomba che causerà ingenti danni se non verrà distrutta. Per farlo saltare le armi ideali sono le Doppie Spade.
Dopo aver piazzato il cristallo l'akura si comporterà in due maniere differenti:
Se NON è in Rage: Scaverà una buca sottoterra e riapparirà dopo l'esplosione del cristallo
Se è in Rage: Inizierà a versarsi uno strano liquido in testa. Dopodiché andrà sottoterra e, dopo l'esplosione della bomba, riemergerà con una parte del corpo 'riparata' e il rage calerà al livello precedente. Cercate di fermarlo facendolo soffrire mentre si cura. Prima di mettere la bomba l'akura sta per un po immobile: ottima occasione per colpirlo.


Salto Bomba: L'akura salta in aria e lancia un cristallo a terra che esploderà al contatto col terreno. Danni medi e effetto cristallizzante. Potrete anticipare facilmente questo attacco perché prima di farlo l'akura si molleggia.

Evitarlo è un'altra cosa. Fate subito una capriola verso l'esterno dopodiché correte più veloci che potete (non rinfoderate mai l'arma se l'avete estratta). Pochi istanti prima che salti fate un'altra capriola e avrete evitato l'attacco.

Codate: L'akura pianta le chele per terra e tira codate dietro di lui: una a destra, una a sinistra e una al centro. Di nuovo è un'ottima occasione per rompere le chele.

Carica: L'akura si distende portando le chele in avanti ed effettua una carica. I danni sono medi ma è difficile da schivare se vi trovate di fronte a lui.

Retro Carica: Una carica all'indietro: danni molto bassi.

340px-SilverVashimu
Akura Jebia
Carica: Alza gli artigli e attacca i cacciatori con il proprio corpo
Laser Beam: Scava una fossa e da li attacca con il laser
Urlo: Scava con i suoi artigli e poi urla
360 Tail Spin: Mette la sua coda nella sua destra e poi gira.
Crystal Ball: Lui salta su e giù poi salta in aria e spara una palla blu.
Coda Slam : Egli sviluppa i suoi artigli poi sbatte la coda a terra, può causare paralisi.
Spin Dash: Strofina i suoi artigli sul terreno 3 volte e gira folle ovunque, molto simile al Nargacuga.
Drunk Swipe: Si alza e in modo casuale in maniera swiper e ubriaco cade giù.
Big Hop: Si scava i suoi artigli e la coda a terra e salta su e giù poi prende un grande salto in aria e atterra cercando di colpire un cacciatore.
Salto: Salta sul Cacciatore
Crystal Throw: Si Gira di 180 gradi intorno e getta un pezzo di cristallo.


mh_monsters_lynian_king-shakalaka
Re shakalaka
●- Bastonata: è una bastonata che vi darà sulla zucca con la sua mazza, schivate (anche se sarà difficile, è molto veloce, specialmente in turbo).

●- Bastonata volante: farà un salto e cercherà di colpirvi in aria, schivatelo spostandovi di lato.

●- Inseguimento: scena molto comica se incominciate a scappare, vi correrà dietro come un pazzo per prendervi a bastonate.

●- Esplosione: quando il re entra in turbo le braci nel suo copricapo prendono fuoco e scoppiettano scaraventando tutto intorno tante piccole meteore che possono causarvi un enorme danno! la sua velocità aumenterà in modo esponenziale e qualche colpo potrebbe mettervi KO.

400px-Cephadrome
Cephadrome
Morso laterale: un morso come quello del kut-ku
Sputo di sabbia: uno sputo di sabbia diritto
Attacco scivolata: sebrerebbe piu una fuga ma invece e un attaco strisciante
Codata laterale: una dei piu pericolosi attacchi se nn state lontani vi colpira sicuramente
Spallata:vi dara una spallata nn e difficile da skivare ma se vi kolpisce vi fa un male trmendo
attk sotto la sabbia:
1°sputo di sabbia 2: uno sputo di sabbia piu preciso del 1°
2°salto da sabbia: uscirà colpendovi con unsalto da sabbia
3°striscia da sabbia: stessa kosa dell attako scivolata solamente ke qui lo fa per uscire

440px-Plesioth
Plesioth
-Carica volante, sbucherà dall'acqua e vi travolgerà

-Carica da sott'acqua, una carica normalissima da sott'acqua

-Lancio di una palla d'acqua, spara una sfera d'acqua

-Spallata, la spallata dei Piscine passo indietro e spallata diretta

-Codata, la codata ha un raggio più ampio essendo un Wyvern Piscine


Aoashira2
Aoashira
Carica
Danno: basso
Frequenza: media,solo se distante dal bersaglio
Carica frontale. Non particolarmente veloce e facilmente evitabile con una schivata di lato. Al termine in genere si siederà sul posto(è troppo buffo quando lo fa),mentre se avrà le protezioni spaccate alle volte cadrà a terra al termine della corsa

-Morso
Danno: basso
Frequenza: bassa,solo quando debole o a corto di stamina
Semplice morso portato in avanti. Scarso raggio d'azione,basta scansarsi di lato

-Doppia lacerazione
Danno: medio
Frequenza: alta
Feroce colpo d'artigli portato con entrambe le braccia. Si tirerà leggermente all'indietro per darsi lo slancio,ergo potete prevedere l'attacco per tempo,in genere non evitabile all'ultimo secondo,se non usando la guardia

-180° spin slash
Danno: medio
Frequenza: alta
Il mostro si girerà di scatto squarciando l'aria con i suoi artigli. In genere si muoverà in senso anti-orario,quindi scartate verso destra. Se verrete colpiti,e possedete del Miele nell'inventario,il mostro lo ruberà e incomincerà a mangiarlo,rimanendo scoperto. Sfruttate l'occasione

-Sfuriate
Danno: medio
Frequenza: alta
Da 3 a 4 veloci colpi in rapida sequenza. Se siete il bersaglio muovetevi rapidamente,in quanto durante l'intervallo tra un attacco e l'altro l'Aoashira vi verrà dietro continuando la combo. Difficile da counterare,allontanatevi e basta,c'è poco da fare

-Pedoslam
Danno: basso,a ripetizione
Frequenza: bassa
L'orso vi afferrerà dopo uno scatto in avanti e comincerà a sballottarvi furiosamente. L'immagine devo dire è inquietante,ad ogni modo ruotate vorticosamente l'analogico o lanciate una Bombe letame per scrollarvi dalle sue grinfie


Isan
Bulldrome
-Furia
Danno: medio
Frequenza: media
Il mostro agiterà le zanne rapidamente per scrollarvi di dosso. Usato solo quando il cacciatore gli è molto vicino,basterà allontanarsi di poco per rimanere illesi

-Carica
Danno: medio
Frequenza: alta
Avete presente la carica dei Bullfango? Identica in tutto e per tutto. Dopo aver pestato un pò i piedi per terra,il Bulldrome caricherà frontalmente. Evitatelo scartando di lato,niente di più semplice

-Carica veloce
Danno: medio
Frequenza: alta
Carica senza tempi di preparazione,una volta girato verso di voi il mostro schizzerà all'impazzata finchè non vi avrà colpiti o superati. Schivate di lato rapidamente e siate pronti a scansarsi prima che sia lui a fare la prima mossa


400px-Urkusus
Urukususu
Scivolata:l'urukususu scivolerà sulla pancia in linea retta,se siete davanti a lui vi travolge.Per evitarlo?Non state davanti a lui!A giusto,può farne anche due o tre di fila. danno medio

Scivolata drift:questa mossa si che ha stile!Avete presente quando giocate a Need For Speed e andate in sovrastezo in curva?Beh,anche lui lo fa!Farà questa spece di derapata (partendo da fermo) se siete di fianco vi travolge. danno medio

Palla di neve:la cosa più banale del mondo,una palla di neve.La tira solo davanti a lui,quindi se siete dietro no problem,se siete di lato potrebbe travolgervi con il movimento della zampa.Può lanciarne fino a due di fila.Attenzione!Se vi colpisce la vostra resistenza (barra gialla) scenderà più rapidamente! danno medio

Artiglio:esattamente come il Aoashira,quando si gira potrebbe darvi una piccola artigliata che vi farà volare via. danno basso

Multi-Artiglio:anche qui,come il Aoashira,l'Urukususu darà 3 o 4 artigliate a caso ( state dietro di lui e non vi colpirà manco a pregarlo ) danno basso

Seduto:si siede e vi schiaccia danno bassissimo

Spanzata:cade in avanti e vi schiaccia

400px-Hapulbokka
Hapurubokka
-cannone sabbia: il mostro esce dalla sabbia e spara un raggio di sabbia dalla bocca davanti a se,pericoloso assai ma basta stargli dietro e siete salvi

-cannone sabbia potenziato:prima di fare questo attacco risucchierà la sabbia da terra per caricarsi e poi BOOM sparerà un raggio di sabbia,e in più si metterà a girare su se stesso (si gira di circa 180°.Molto danno!

-morso:mentre è fuori dalla sabbia può girarsi e mordervi. danno medio

-immersione:non è un vero attacco,ma solo la preparazione.

-Emersione potente:il mostro scaverà nella sabbia fino ad arrivare sotto di voi e poi emergerà scagliandovi chissà dove.Per evitare l'attacco guardate gli sbuffi che escono dalla sabbia. Danno ??? (non mi ha mai colpito,è facile da evitare)

-emersione in carica:emrgendo dalla sabbia si scaglierà verso di voi con una carica violenta.Può fane anche due o tre di fila. danno medio

-spruzzata di sabbia posteriore:il mostro spruzzerà sabbia dietro di se.Danno medio-alto

-multi-morso:il mostro farà una serie di morsi davanti a se.

340px-Kutuga
Nargacuga
●- Corsa: correrà verso di voi, molto spesso per raggiungervi altrimenti vi travolgerà come ogni mostro.

●- Morso: come il tigrex eseguira uno o due morsi consecutivi gettandovi a diversi metri di distanza.

●- Urlo: potente urlo, soprattutto quando è in rage.

●- Salti multipli: questa mossa è pericolosa e imprevedibile perchè potrà saltare diverse volte verso di voi e quando è in turbo anche cambiare direzione e piombarvi di fronte all'improvviso colpendovi.

●- Codata: codata particolare che vi colpirà e vi farà male anche parando la esegue tirando la coda da sinistra a destra o viceversa, ma tagliandola non ci saranno più tanti problemi.

●- Lancio di coltelli: il narga farà roteare la coda per aria per poi lanciarvi gli aculei presenti sulla coda in diverse direzioni come fossero tantissimi coltelli.

●- Mazza chiodata: capirete che sta per eseguirla se apre la coda per poi saltare e sbatterla violentemente al suolo, molto spesso uccide in un solo colpo, è inutile pararla, vi colpirà ugualmente, spesso la esegue se gli state troppo davanti.

400px-Langrotra
Rangurotora
-Scoreggio:Da tutte le parti del suo corpo esce del gas puzzolente che infligge abbastanza danni se vi colpisce, ma principalmente vi inpuzzolentisce!

-Passetti:Il mostro si alzerà su due zampe e si sposterà verso il vostro pg...potrà farlo in tutte le direzioni, ma sarà abbastanza lento.

-Linguata:il mostro darà una linguata davanti a sè...colpisce anche in lontananza.

-Sostanza Paralizzante:il mostro sputerà una palla di sostanza paralizzante.

-Graffio:Il mostro quando starà su due zampe, come faceva l'Aoshira, farà da 1 a 4 graffi verso il vostro pg.State attenti perchè può farlo in tutte le direzioni.Potete schivarlo facendo una capriola verso la zampa che colpisce nel momento in cui effettua l'attacco.

-Schiacciata:il mostro si appallotolerà, salterà e ricadrà a terra con molta violenza cercando di colpirvi...con lo scianto ci sarà anche un movimento sismico.
la mossa è schivabile correndo!

-Abbraccio:il mostro vi abbraccerà. Potrete schivare la mossa tuffandovi.

-Ruota: il mostro si appallotolerà e farà da 1 a 4 rotolate intorno a voi. per schivare allontanatevi dal raggio d'azione.

-Rotolata:il mostro si chiuderà a palla e si metterà a rotolare in una direzione casuale,potete prevedere la direzione in cui rotolerà perchè prima di chiudersi a palla si sbilancerà verso la direzione che seguirà.Questo attacco viene usato anche per fuggire in un'altra zona

400px-Dobolberk
Doboruberuku
Rotazione Di Coda Forse l'Attacco più forte... Si alzerà e la sua coda girerà a 360° Per 2-3 Volte... Alcune volte scivolerà verso di voi altre volte farà un salto e cascherà a dosso a voi. (Danno: Elevato)
Carica Un'altro Attacco che quando è in Fury c'è da preoccuparsi. Abbasserà la testa a terra e vi andrà a dosso. Attacco simile a quello del Barroth. (Danno: Piccolo)
Attacco Aereo Si innalzerà in volo e cercherà di cadervi a dosso... Quest'attacco non lo fa quasi mai (Danno: Medio) (Causa: Tremore)
Codata La solita codata dei wivern...
Codata Posteriore: Si metterà davanti a voi e cercherà di prendervi sbattendo la coda su di voi per Due volte.

400px-Tigrex-1
Tigrex
Carica:
Il tigrex inizierà una carica molto veloce verso di voi utilizzando per attaccare sia zanne che artigli. Da lontano è abbastanza facile da schivare, mentre è impossibile se state attaccando frontalmente. Trovo molto facile evitare questo attacco se state colpendo gli artigli, perchè vi basterà fare una capriola. Siccome il Tigrex è molto stupido quando fa questo attacco non dovete far altro che posizionarvi dietro un muro e poi buttarvi che il Tigrex rimarrà incastrato con le zanne (tipo il monoblos e il diablos)


Lancio dei massi:
Il Tigrex lancerà 3 massi di neve o di sabbia a differenza di dove vi troviate (montagne/deserto) ed userà sempre la zampa destra, quindi potete evitare i massi standogli lateralmente o mettendovi tra un masso e l'altro se siete lontani.


Carica con svolta:
uguale alla carica solo che al posto di concludere con un'artigliate continua la corsa girando. Imprevedibile e la svolta è pericolosa perchè si rigirerà verso di voi naturalmente.


Salto in avanti/indietro
molto difficile da prevedere, quello all'indietro lo fa quando è stato sparafleshato oppure quando gli fate molti danni e quello in avanti quando gli starete lontani (lo sostituisce spesso con la carica)



Morso
mette prima la testa all'indietro e poi si scaglia su di voi mordendovi


Morso bilaterale
uguale al morso solo che lo fa due volte


Mega urlo :
fisserà le zampe a terra e ruggirà in modo spaventoso (ma meno dell'akantor, anche se simile), e se starete troppo vicini vi toglierà della vita. possibilmente cercate di pararvi o buttatevi a terra solo se siete non troppo vicini (al contrario di quello del diablos e del monoblos questo ha corto raggio)


Mezzo ruggito
lo vara in posizione normale e non vi fare fermare, occasione
perfetta per tagliargli la coda.

"Giro" rapido
questo è l'attacco più imprevedibile, ma non difficile da parare (basta che parate verso la direzione di dove gira la coda), il Tigrex effettuerà una sorta di carica e si metterà a girare per 360° colpendo di tutto.

Blankonga
Blangonga
-zampata:il blangonga effettuerà questo attacco quando sarete di fronte a lui.....nn toglie molto ma è comunque consigliabile evitarla XD
-salto in avanti:attacco molto temibile del blangonga in quanto lo effettuerà in modo casuale e lo eseguirà in maniera estremamente veloce.Cecate di evitarlo con una capriola di lato.
-soffio di ghiaccio:attacco molto pericoloso ma x fortuna facilmente evitabile in quanto prima di effettuarlo si caricherà portando la testa indietro.In questo momento potete approfittare x colpirlo duramente di lato. State molto attenti xò xke se nel caso vi colpisse, oltre a togliervi molta vita, vi trasformerà in "pupazzi di neve"!!!!Questo (a meno che nn abbiate uno scongelatore) vi rallenerà molto e x un po di tempo nn potrete ne attaccare ne curarvi.
-salto con scivolata:attacco molto potente ma facilissimo da evitare in quanto nn serve neanche una capriola XDè anche prevedibile xke prima di eseguirlo il blangonga andrà indietro con le spalle.
-sotto terra:state attenti a questo attacco xke il blangonga potrebbe spuntare sotto di voi in qualsiasi momento infliggendovi molti danni.Per evitarlo basta correre e fare qualche capriola qua e la.
-urlo:nn è un vero e proprio attacco.......ma se gli siete vicini vi stordirà e sarete quindi vulnerabili x il prossimo attaco.Lo effettuerà appena vi verdà e quando entrerà in turbo (con questo può chiamare a se i suoi "piccoli" che vi daranno parecchi fastidio").
-lancio masso di neve:potente ma facile da evitare,basta stare dietro a lui.Cercate xò di nn stare vicino a dove atterrerà il masso xke esso all'impatto si dividerà in altre 3 parti chi vi potranno cmq colpire e farvi male.
-spanciata:lo effettuerà solo quando sarete sotto di lui ma se siete vicini vi stordirà rendenovi cosi vulnerabili.

350px-Bobakonga
Congalala
-Carica: molto facile da evitare xke non molto veloce e tende a proseguire in linea retta. Quando il nostro scimmione entrerà in turbo la velocizzerà un po ma in ogni caso non dovreste avere probelemi su di essa.
-Zampata: effettuerà questo attacco solamente quando gli siete molto vicini e lo state colpendo frontalmente.State attenti a questo attacco xke è abbastanza improvviso e,pur nn togliendovi tanta vita, vi scaraventerà lontano.
-Salto con spanciata: attacco banalissimo da evitare infatti basta una semplice capriola di lato x essere fuori pericolo.......ma se z qualche motivo vi colpirà vi toglierà parecchia vita.
-Pancione:più che un attacco questa è una forma di difesa che non vi permetterà di attaccarlo frontalmente x qualche secondo.......ma potete dargliele comunque di santa ragione colpendolo sulla schiena.
-Puzza: state attenti a non farvi colpire da questo stupido attacco xke se nn avete deodoranti non potrete curarvi x un certo periodo di tempo.
-4 zampate: l'attacco + temibile del Congalala in quanto è molto improvviso e se vi colpisce vi toglierà parecchia vita.
-Soffio di......:può essere a base di fuoco,veleno o sonno,dipende dal frutto che il Congalala mangerà durante il combattimento.Se vi colpisce è molto pericoloso ma è alquanto prevedibile xke prima di effettuare questo attacco il nostro scimmione farà una specie di "caricamento" tirando indietro la testa.

Jinuga
Jinouga
Carica:il mostro correrà verso di voi e vi travolgerà

Zampata:Il Jinouga farà un "passo" e vi spiacicherà sotto la zampa.Può fare fino a tre colpi consecutivi in qualsiasi direzione(si può anche girare di circa 90° tra un colpo e l'altro).

Palle elettriche:il Jinouga richiamerà il potere del tuono e poi vi lancerà contro un tot di palle elettriche,che varia a seconda dello stato fisico in cui si trova (minimo 1 massimo 4 a inseguimento!)

360° smash:Questa mossa ha tanto stile quanto potenziale distruttivo,infatti il Jinouga farà un gio su se stesso a 360°,salterà in aria e poi ricadrà violentemente per terra,molto pericoloso perchè la velocità di esecuzione è molto elevata.

colpo di coda:Il Jnouga salterà,si girerà di 180° gradi mentre è in salto e poi schianterà la sua coda a terra,più o meno come facceva il Nargacuga nello Unite.

Ricarica:questo non è un attacco,bensì il caricamento,cosa succede dopo dipende da come gli gira a lui.

Fulmine:dopo la carica il Jinouga chiamerà una potente scarica elettrica intorno al suo corpo,fulminando i nemici vicini.

Multi-fulmine:dopo la carica il Jinouga chiamerà una potente scarica elettrica intorno al suo corpo,in più creerà dei fulmini random nella zona intorno a lui.


PurpleRLudroth
Ludroth Reale Velenoso
Stesse mosse del Ludroth reale solo che quelle d'acqua sono di tipo veleno ovvero se la mossa è:
Palla d'acqua diventa Palla velenosa


400px-RedQurupeco
Qurupeco Elettrico
Stessa cosa del Ludroth Reale Velenoso


400px-IceBarroth
Barroth Ghiacciato
Stessa cosa degli ultimi 2 boss

gw399h304
Agnaktor Blu
Avete capito o no? Va be la stessa cosa degl'altri 3

BlackTigrex
Tigrex Nero
Come le altre sotto specie ovvero quei 4 sopra



Agnaktor
-Morso:Poteva mancare qui?Assolutamente no!Anche l'Agnaktor ha ovviamente il suo tipo di morso.Stessi effetti degli altri.Danni bassi e portata ridotta.
-Giravolta con codata:Come tutti i leviatani (eccetto il Gobul) l'Agnaktor effettua un attacco contorcendosi su se stesso e schiaffandoci in faccia la sua coda.Danni abbastanza alti, soprattutto se affrontate quello avanzato, e anche abbastanza difficile da schivare se vi trovate davanti.Chi possiede la capacità di pararsi la sfrutti.
-Carica strisciante:L'Agnaktor si mette in posizione diritto e si prepara per colpirci con una carica uguale a quella del Lagiacrus che fa durante la sua permanenza sulla terraferma.Per schivarla bastano un paio di capriole laterali oppure il benedetto "lancio"(capriola durante la corsa).
-Carica "squalo":Questa è una mossa che esegue solamente se si trova sottoterra.Vedermo la pinna dorsale dell'Agnaktor spuntare dal terreno e dirigersi velocissima verso di noi, anche questa con un paio di capriole si schiva facilmente.
-Assalto:Questo attacco viene eseguito solamente nella zona 7 del Vulcano e verrà eseguita solamente sottoterra.L'Agnaktor inizia a passare da un "piano" all'altro diverse volte.Bisogna fare attenzione non tanto quando si trova nel "piano" inferiore, in quanto vedremo la chiazza di lava che compare, ma nell'altro, bisognerà infatti tenere d'occhio il soffitto e stare pronti a schivare.
-Assalto "terreno":Questa mossa viene eseguita solamente mentre si trova sottoterra.L'Agnaktor inizia a saltare velocemente fuori dal terreno a mò di delfino, per 3-4 volte,causando danni medio-alti.
-Bodyslam:Come per il Lagiacrus, l'Agnaktor effettuerà un bodyslam verso il bersaglio con una portata molto ampia,fare attenzione e schivare al momento giusto.Danni molto elevati.
-Getto di lava: Mossa tipica dell'Agnaktor, non lancerà una palla di fuoco o di tuono, ma un vero e proprio raggio in stile "Gravios".Fare molta attenzione perchè può essere eseguito anche quando si trova con metà corpo sottoterra.In questo caso potrà eseguire un giro completo nelle sue vicinanze, disintegrando i poveracci che saranno sotto tiro,altrimenti è un classico raggio frontale, molto semplice da schivare visto il suo "raggio" ridotto ma devastante se colpiti.
-Testata a ripetizione:Il mostro inizia a prendere a craniate il pavimento colpendo chiunque si trovi nelle vicinanze.

Gobul
Gobul
-Morso:Il Gobul esegue un morso molto pericoloso, in quanto può sbalzare indietro il cacciatore lasciandolo vulnerabile agli attacchi successivi.
-Giravolta:Questo attacco è molto pericoloso, visto che il più delle volte colpisce senza contare dove vi troviate.Il Gobul esegue una giravolta a 360° ampliando la sua massa gonfiandosi ed estendendo la portata dell'attacco, facilmente schivabile se si hanno i riflessi pronti e una posizione abbastanza sicura(come sopra di lui).
-Carica:come per il Ludroth Reale e il Lagiacrus il Gobul si fionda verso il bersaglio.Cercare di schivarla scartando lateralmente o in alto.
-Flash:Grazie alla Sfera luminosa sulla sua testa, il Gobul emette una luce, stordendo i cacciatori vicini.Ci si può parare da questo attacco, in caso contrario allontanarsi quando si vedono dei lampetti uscire dalla sfera.
-Agguato:Questo attacco lo esegue solamente quando si trova sottoterra,praticamente il mostro esce di colpo e da un morso al bersaglio.Prestare molta attenzione dato che è quasi impossibile schivarlo.
-Risucchio:Questo attacco viene eseguito solamente quando si trova sotto terra.In pratica il mostro risucchia tutto quello che si trova in un angolo di circa 60° dalla sua testa verso la superficie , girando su se stesso, quindi comprendo un arco di 360°.Facilmente schivabile restandogli dietro in alternativa,questo è il suo attacco più potente , e subiremo diversi danni.
-Rotolamento:Il Gobul rotola su se stesso, schiacciando la gente a fianco a lui.
-Codata:Il Gobul esegue una codata,che stordisce il bersaglio.

MH3-Diablos
Diablos
-Morso:Semplicissimo mosso che non vi colpirà quasi mai.
-Carica:La carica del Diablos è la più pericolosa di tutte, vista la sua incredibile velocità.Può concluderla in due diversi modi,incornando il bersaglio oppure lanciandolo in aria con le corna.Si può schivare quasi esclusivamente lanciandosi via.Oppure parandosi.
-Spazzata con la coda:Il Diablos esegue una spazzata di circa 180° con la sua coda, devastando qualsiasi cosa si trovi sulla traiettoria.È possibile ridurre significativamente la portata dell'attacco tagliandogli la coda.Abbastanza complesso da schivare.
-Codata:La classica codata a 360° gradi.
-Assalto sotterraneo:Il Diablos lo esegue solamente mentre è sottoterra.Durante l'attacco lo vedremo dirigersi da un altra parte, solamente per prendere la mira e saltarci addosso.L'attacco è riconoscibile per via dei tremori che fa nelle vicinanze e per la polvere che solleva da dove salterà fuori.Molto difficile da schivare, lanciandosi via si risolve tutto.
-Emersione:Durante le sue traversate sotterranee(bloccabili con le Bombe soniche SOLAMENTE quando non è in Rage)il Diablos emerge violentemente dal terreno,lanciando via i bersaglio soprastanti.
-Assalto in superficie:Uno degli attacchi più potenti del mostro, il Diablos esegue 3 incornate verso il bersaglio infliggendo moltissimi danni e lanciandolo in aria,i cacciatori alle sue spalle e ai suoi lati possono venir colpiti dalla coda.
-Urlo:L'urlo del Diablos è pericoloso, in quanto tiene fermi per parecchio tempo i cacciatori, rendendoli vulnerabili ad eventuali attacchi.

20100408004118!Uragaan
Uragaan
-Rotolata:Questa è la mossa caratteristica del mostro.In pratica l'Uragaan si appallottola su se stesso e inizia a rotolare in giro per la zona.Molto pericolosa e capace di togliere gran parte dell'energia di un cacciatore.Prestate attenzione e se possibile schivare o ancora meglio parare.
-Colpo di mento:L'Uragaan esegue con il suo mento un violento colpo verso il suolo, che fa barcollare i cacciatori vicini e esplodere le pietre che lancia.Ha una controparte veloce, nella quale ne esegue tre.Questo attacco è molto difficile da schivare.
-Codata:La codata dell'Uragaan è molto particolare.Non difficile da schivare,ma molto pericolosa dopo, in quanto lancia delle pietre che se toccate, esplodono.Prestare attenzione a questi sassetti.
-BodySlam: l'Uragaan si lancia lateralmente verso il cacciatore, colpendolo e facendolo volare indietro, causando notevoli danni.
-Gas esplosivo:l'Uragaan "scorreggia", creando un alone in cui i cacciatori sono sbalzati indietro e bruciati.Ha una controparte in cui fa addormentare i cacciatori.Questa è di gran lunga più pericolosa visto il lieve aumentare di danni subiti.


Gigginox
-Morso:Diverso dai morsi degli altri mostri in quanto può allungare il collo durante l'esecuzione dell'attacco.Non facilissimo da schivare e infligge danni medio-alti.
-Carica:La carica del Gigginox è molto particolare in quanto non sembra che vi stia caricando ma semplicemente dirigendo verso di voi.Riconoscerete il movimento della carica grazie alla bocca, che si dilaterà e chiuderà durante il "cammino" verso di voi.Non difficile da schivare.
-Sputo velenoso:Il Gigginox sputa una palla di veleno verso il giocatore, avvelenandolo sul colpo e togliendogli abbastanza.Curabile con un Antidoto.
-Deposizione:Il Gigginox può deporre a suo piacimento un uovo dal quale usciranno i Giggi(i piccoli del Gigginox,quelli che si attaccano a voi per intenderci)oppure una "bomba" a tutti gli effetti piena di veleno.Quest'ultima è facilmente evitabile standogli a debita distanza, per la prima , volendo si può distruggere con un paio di colpi dell'arma.
-Salto:Il Gigginox esegue un salto e si pone dietro di voi, pronto ad attaccare,può infliggere diversi danni a seconda di dove vi trovate.
-Spanciata:il Gigginox si butta di pancia verso il terreno, colpendo violentemente il giocatore.Può emettere anche un gas velenoso.
-Pinning( solo durante la sua sospensione sul soffitto):Il Gigginox, con un movimento del collo,"attrae" i giocatori verso di se, iniziando a mangiarne uno.Molto pericoloso in quanto si dice possa togliere l'elmo al giocatore e vista la sua ampia portata , quando si trova sul soffitto è meglio tenersi a grande distanza.

20100403214423mh3rathal
Rathalos
Morso a terra:Come il morso aereo , facilissimo da schivare e che non causa seri danni al bersaglio.
-Codata a 360°:Il mostro effettua due codate da 180° che sbalzano dietro il bersaglio e infliggono danni medio- bassi.Se colpiti ripetutamente , possono stordire.
-Palla di fuoco:Il mostro sputa una palla di fuoco verso il bersaglio.Questo attacco può dare fuoco al bersaglio, per liberarsi , basta rotolarsi un paio di volte o una volta solo nell'acqua.
-Carica:Attacco fastidiosissimo,il mostro inizierà a caricare nella vostra direzione.Se colpiti ripetutamente può stordire.-Palla di fuoco (Aria):Il mostro sputa una palla di fuoco verso il bersaglio.Questo attacco può dare fuoco al bersaglio, per liberarsi , basta rotolarsi un paio di volte o una volta solo nell'acqua.Durante il volo "alto" può spararne fino a tre in avanti o indietreggiando.
-L'assalto aereo:Questo è forse l'attacco più potente e devastante del mostro:il Rathalos inizia a volare verso l'alto, e inizia a mettersi in una posizione come se fosse seduto, puntando il bersaglio e subito dopo saltandogli addosso e artigliandolo con le zampe.Attacco che causa danni notevoli,avvelena e stordisce allo stesso tempo il bersaglio lasciandolo vulnerabile ad un ulteriore attacco.Tenere gli occhi aperti sempre quando si alza in aria.Facilmente schivabile se ci si posiziona esattamente sotto di lui.Potrebbe capitare che si venga colpiti dalla coda(?) e si abbia gli stessi risultati dell'attacco.Consiglio di correre e quando sta per colpire,buttarsi.Questo vi salva sempre.
-Il morso aereo:attacco che non causa molti danni e facile da schivare, il Rathalos effettua un morso raso-terra verso il bersaglio, buttandolo a terra;
-Il "Pinning":Attacco nuovo introdotto in MH3 assieme alla schivata.Se verremo colpiti da questo attacco, il mostro ci butterà a terra e inizierà letteralmente a mangiarci vivi fino a che non ci libereremo(agitando le levette del CC Pro oppure lanciando una Bomba-Letame).Non difficilissimo da schivare ma che può causare seri danni a seconda di quanto siete stati sotto al mostro.
-La picchiata aerea(da non confondere con quella del Rathian): Una delle mosse caratteristiche del Rathalos è un attacco che sferra mentre sta sorvolando il cielo:in pratica dopo un paio di giri il mostro sceglie un bersaglio e inizia a scendere in picchiata molto velocemente , travolgendo il malcapitato.Non difficile da schivare, questa mossa può infliggere danni alti verso la fine del gioco(Offline).Questo attacco può essere effettuato anche durante il volo "sospeso", bisogna tenere sempre gli occhi aperti, si può notare, durante questa "forma" che il Rathalos si metterà in posizione prima di assaltarci.

20100403214007rathianmh
Rathian
-Morso a terra:Come il morso aereo , facilissimo da schivare e che non causa seri danni al bersaglio.
-Codata a 360°:Il mostro effettua due codate da 180° che sbalzano dietro il bersaglio e infliggono danni medio- bassi.Se colpiti ripetutamente , possono stordire.
-Capriola :Come la codata aerea soltanto che stavolta la fa da terra.Evitarla non è difficile, ma può causare seri danni.Avvelena il bersaglio se colpito.In rage può effettuarne una doppia.
-Palla di fuoco:Il mostro sputa una palla di fuoco verso il bersaglio.Questo attacco può dare fuoco al bersaglio, per liberarsi , basta rotolarsi un paio di volte o una volta solo nell'acqua.
-Tripla palla di fuoco:Come la singola, soltanto che stavolta ne lancia tre,una dritta, una a destra e una a sinistra.
-Carica:Attacco fastidiosissimo,il mostro inizierà a caricare nella vostra direzione.Se colpiti ripetutamente può stordire.
-Incendio:Attacco che effettua solamente durante la Rage.Il mostro caricherà una palla di fuoco enorme che farà scoppiare davanti a se, incendiando la zona .I danni di questo attacco sono abbastanza elevati.
-Il morso aereo:attacco che non causa molti danni e facile da schivare, il Rathian effettua un morso raso-terra verso il bersaglio, buttandolo a terra;
-La picchiata:uno dei nuovi attacchi del Rathian, la vedremo salire in alta quota per poi piombare sul bersaglio.Questo attacco causa danni medio-alti;
-La codata aerea o "Barrel Roll":Una delle mosse rappresentative del mostro, il Rathian effettua una capovolta verticale di 360°.Attacco non difficilissimo da schivare ma che può causare seri danni, inoltre, il bersaglio verrà avvelenato con il colpo.
-Il "Pinning":Attacco nuovo introdotto in MH3 assieme alla schivata.Se verremo colpiti da questo attacco, il mostro ci butterà a terra e inizierà letteralmente a mangiarci vivi fino a che non ci libereremo(agitando le levette del CC Pro oppure lanciando una Bomba-Letame).Non difficilissimo da schivare ma che può causare seri danni a seconda di quanto siete stati sotto al mostro.

Gizami
Shogun Ceanataur
●- Chelata laterale: lo shogun incomincerà a camminare lateralmente e infine vi menerà una chelata laterale difficile da schivare, ma basta scappare quando incomincia a camminare lateralmente.

●- Stretta con le chele: lo shogun tenterà di stringervi con le sue chele dopo avervi inseguito: è abbastanza molto facile da schivare, ma basta rotolare verso le sue zampe quando sta per effettuare l' attacco

●- Attacco da sotto terra: lo shogun andrà sotto terra e spunterà dove siete voi ma,noterete che prima di emergere da sotto terra ci sarà una specie di scossa da terremoto, quando la sentite buttatevi e riuscirete ad evitarlo: la può fare più volte di seguito.

●- Giravolta falciatrice: lo shogun ceanataur farà un rapido giro su se stesso con le chele attacco difficile da schivare, perchè inprevedibile, ma con un pò di fortuna riuscirete a schivarlo rotolando.

●- Chelata a terra: lo shogun farà una chelata verso il basso facile da schivare rotolando lateralmente (danno basso)

●- Getto d' acqua dall' alto: lo shogun attaccato al soffitto farà uno spruzzo d' acqua come quello del Daimyo per schivarlo basta correre.

●- Discesa dall' alto: lo shogun attaccato al soffitto scenderà molto velocemente con le chele puntate verso il basso che si conficcheranno nel terreno,leva molto quindi non fatevi colpire.

400px-Zazami2
Daimyo Hermitaur
Getto d'acqua: il daimyo metterà le chele vicino alla bocca e cercherà di investirvi con un getto di acqua che non arriva lontano ma è abbastanza largo cmq colpisce solo in linea retta con la bocca (danno medio rotolando dovreste evitarlo facilmente)

Attacco dal sottosuolo: il daimyo andrà sotto terra e farà uscire il teschio, che di solito ha un corno,(il teschio dovrebbe essere di monoblos) cercando di colpirvi.....può anche compiere una serie di attacchi in questo modo rimanendo molto sotto terra ( danno medio se colpiti vi farete un bel voletto)

Chele: il Daimyo muove le chele in avanti colpendo solo la zona situata davanti a lui(danno medio- basso se colpiti il personaggio cade all'indietro)

Chele2: il Daimyo corre lateralmente verso di voi e spazza con una delle chele uno dei suoi fianchi (si vede chiaramente qnd sta per compiere la mossa- alza la chela e corre lateralmente verso di voi: rotolate via! danno medio-basso)

Balzo: il daimyo si darà una spinta compirà un salto e cercherà di schiacciarvi ^^(danno medio-alto oltretutto è anche difficile da evitare quindi attenti)

Carica: la sua carica è piu una corsa all'indietro e la farà solo se state dietro di lu


20100403213705barroth
Barroth
-Il Morso:Come tutti i mostri, il Barroth possiede un morso che fa cadere il cacciatore quando viene colpito.
-La carica:L'attacco più pericoloso del Barroth,in quanto non è come gli altri mostri che ci caricano "lentamente" , non appena si metterà in posizione, con la testa bassa, il Barroth sfreccerà letteralmente verso di noi, travolgendo e distruggendo qualsiasi cosa incontri.Durante la Rage, bisogna prestare ancora più attenzione, il mostro infatti, acquisterà ancora più velocità e bisognerà essere prontissimi nello schivare l'attacco.Pena, una botta che ridurrà la vostra vita ad uno sputo.
-L' "uppercut" con la testa:Il Barroth agita la testa verso l'alto , facendo volare il cacciatore colpito.È una mossa pericolosa, in quanto di per se non toglie moltissimo, ma quasi sempre è seguita da una carica verso di voi, e quella invece, toglie e anche parecchio.
-La codata:Il mostro esegue come la maggior parte dei mostri, una doppia codata di 360°.Quella di questo mostro è particolarmente "bastarda" perchè infligge un danno abbastanza elevato.
-La testata:Il Barroth eseguirà una testata verso il suolo che sbalza il cacciatore colpito.Quello che più preoccupa è l'effetto secondario, se il Barroth infatti si trova nella pozza di fango,lancerà quest'ultimo in diverse direzioni, i colpiti verranno letteralmente trasformati in una palla di fango, venendo rallentati e rendendosi vulnerabili ad eventuali cariche.Per scrollarsi di dosso il fango, basta un qualsiasi colpo(del mostro o di un compagno) oppure utilizzando il Pulitore.
-La scrollata:Il Barroth esegue una rapida scrollata in cui si libera del fango (per così dire), lanciandolo in tutte le direzioni, se colpiti gli effetti sono gli stessi descritti nella testata.


Gran Baggi
Le mosse sono sempre le stesse che possiede il Gran Jaggi, con l'aggiunta di una solamente:
-Sputo : il Gran Baggi sputa una tossina che ci addormenta dopo poco, basta un semplice colpetto per risvegliarsi.ATTENZIONE: Solitamente durante la "dormita" il Gran Baggi procede con un Body Slam, che infliggerà più danni del normale.


Gran Jaggi
-Morso:Il morso del Jaggione è un semplicissimo morso verso l'alto che causa danni bassi e spinge a terra.
-Codata:Questa può essere particolarmente fastidiosa in quanto può buttare indietro il cacciatore.Attenzione:può effettuare un giro completo a 360° con una codata doppia.
-Body Slam:Il mostro si lancia in avanti, colpendo il malcapitato di turno e buttandolo indietro violentemente.Questo è forse il colpo più pericoloso del mostro, in quanto sembra capire quando abbiamo poca vita e cercherà di continuare a propinarcelo fino ad ammazzarci.Eh si, qui i mostri iniziano a farsi intelligenti...

Velocidrome
Velocidrome
●- Morso: un morso in stile velociprey, sapete come trattarlo,toglie un basso quantitativo di punti vita.

●- Richiamo: Il Velocidrome tramite un ruggito richiamerà a sè il resto del branco, lo eseguirà all'inizio della battaglia appena vi vedrà.

●- Salto: un salto che il drome utilizzerà per raggiungervi se gli siete lontani simile a quello dei Prey,se vi salta addosso e non affianco vi sbalzerà via,leva un modesto quantitativo di punti vita.

●- Morso a Tenaglia: Morso sempre simile a quelo dei prey e a differenza del primo morso che è eseguito lentamente e tramite la carica di tutto il corpo questo morso viene eseguito solo piegando il collo ed'è molto più veloce, se colpiti cadrete col sedere a terra. Leva un quantitativo relativamente basso di punti vita.

●- Tonto: (il velocidrome rimarrà fermo a guardarsi intorno mentre lo massacrate di botte,stessa mossa la eseguono anche i prey)

Gendrome
Gendrome
●- Morso: un morso in stile velociprey,sapete come trattarlo. Leva un basso quantitativo di punti vita

●- Richiamo: Il Gendrome tramite un ruggito richiamerà a sè il resto del branco, lo eseguirà all'inizio della battaglia appena vi vedrà.

●- Salto: un salto stile prey che il drome utilizzerà per raggiungervi se gli siete lontani, se vi salta addosso e non affianco vi sbalzerà via. Leva un modesto quantitativo di punti vita

●- Morso a Tenaglia: Morso sempre in stile prey ma a differenza del primo morso che è eseguito lentamente e tramite la carica di tutto il corpo questo morso viene eseguito solo piegando il collo ed'è molto più veloce, se colpiti ci sarà un alto rischio di contrarre paralisi. Leva relativamente un basso quantitativo di vita

●- Tonto: (il drome rimarrà fermo come fanno i prey a guardarsi intorno mentre lo massacrate di botte)

350px-Iodrome
Iodrome
●- Morso: il tipico morso di tutti i Prey, basta non stargli di fronte.

●- Richiamo: Se ne ha la possibilità Il drome urlerà per richiamare il branco, solitamente all'inizio del combattimento.

●- Salto: il salto è maledettamente preciso e vi farà rotolare via.

●- Immobile: semplicemente il drome non farà nulla, si guarderà intorno anche mentre lo colpite senza pietà.

●- Sputo Velenoso: lo Iodrome sputerà veleno contro di voi (deve essere a qualche passo di distanza) e vi sbilancerà facendovi cadere seduti. Insidioso, ma ha un preavviso di un secondo o due, durante il quale potrete colpirlo per primi e vanificare il suo attacco.

20100403213843qurupeco
Qurupeco
Mostri Richiamabili:
lui però dannatamente richiama a se dei mostri che sono:
-Jaggi
-Rhenoplos
-Melynx
-Ludroth
-Gran Jaggi
-Ludroth Reale
-Rathian
-Rathalos
-Diablos
-Deviljho
Mosse:
Beccata:Il Qurupeco, invece che il morso, colpisce il suolo con il becco per 3 volte, lanciando indietro il giocatore e causando danni medio-bassi.
-Codata:Una classica codata a 360° gradi, facilmente schivabile.
-Battito di ali:Grazie alle pietre focaie che ha sulla punta delle ali, il Qurupeco batte le ali insieme, causando uno scoppio che brucia il giocatore e lo lancia indietro.Può effettuarne fino a tre di fila saltando in direzione del giocatore oppure farne uno solo saltando all'indietro e iniziando a volare.
-Sputo:il Qurupeco "scatarra" diverse palle verdi che causano debolezza al fuoco, facilissime da schivare restandogli sotto.Può lanciarle anche mentre è in volo.
-Morso aereo:come per il Rathian, il Qurupeco può effettuare un morso aereo che infligge pochi danni e fa cadere per terra
-Richiamo dei mostri:Il Qurupeco richiama uno o più(se si tratta dei mostri minori) dei mostri sopracitati.
-Danza:Il Qurupeco inizia a danzare, e può curare,aumentare l'attacco o la difesa dei mostri vicini, se interrotto durante il richiamo, può dare questi effetti all'avversario ,lasciar cadere un'oggetto e scappare via.

400px-Volganos
Volganos
●- Palla di fuoco: può eseguirla sia quando è immerso nella lava, che quando è fuori sulla terra. State attenti, non basterà evitare la palla di fuoco, ma anche i pezzettini in cui si dividerà una volta che avrà toccato terra.

●- Sguizzata: il Lavasioth si stende a terra e sguizza strisciando sulla pancia. Attenzione, quando è in rage potrebbe cambiare direzione durante la sguizzata e venirvi incontro.

●- Spallata: la classica spallata degli Wyvern. Vi colpirà facilmente anche se siete dietro la coda o accanto alla testa.

●- Codata: con la sua lunga coda il branzino lesso vi colpirà se gli siete troppo vicini. Fate attenzione, la coda fa due movimenti!

●- Body slam: il Lavasioth fa un enorme salto e cade di peso su di voi. Attenti, anche se siete a debita distanza, può immobilizzarvi con il terremoto, e colpirvi con l'attacco successivo,è l'attacco più temibile del volga per gli spadaccini che si aggiunge alla spallata rendendo questo mostro difficile da attaccare sulle gambe.

●- Uscita dal terreno: non è un attacco, ma il suo modo di uscire dalla lava. Va sotto terra ed esce dalla terra togliendovi hp se ci siete sopra. Attenti!

20100403213539royalludr
Royal Ludroth
Durante lo scontro acquatico il Royal Ludroth effettuerà queste mosse:

-Il morso:Un semplice morso che vi farà indietreggiare se colpiti.Causa danni bassi-medi.
-La carica subacquea: il Royal Ludroth si metterà in posizione diritta e caricherà a mò di siluro il bersaglio facendolo sbalzare indietro.Danni medio-alti.
-Palla d'acqua:Il Royal Ludroth lancia una palla d'acqua contro il bersaglio, causandogli una difficoltà nel recuperare la propria Stamina.
-Avvinghiamento con giravolta:Questa strana mossa viene eseguita anche dal Lagiacrus, in pratica il mostro si contorce su se stesso e si gira, colpendo i bersagli che si trovano davanti a lui con la propria coda, sbalzandoli indietro.Danni bassi-medi.
-Codata verso l'alto:Il Royal Ludroth esegue una codata verso l'altro indietreggiando, colpendo i bersagli che si trovano al di fronte di lui.
(Se ci sono altri attacchi ditemelo, sono 2 mesi che non gioco xD)

Quando si trova sulla terraferma il mostro esegue una varietà di mosse simili a quando si trova in acqua, con la differenza che sarà un pò più impacciato nei movimenti.

-Il morso:Un semplice morso che vi farà indietreggiare se colpiti.Causa danni bassi-medi.
-La carica:Il Royal Ludroth ci caricherà, facendoci sbalzare indietro.
-Palla di fango:Il mostro lancerà una palla di fango, colpendoci causerà al bersaglio un affaticamento , rendendo difficile il recupero della stamina.
-Salto:Il Royal Ludroth ci salterà addosso, facendoci sbalzare indietro e causando danni ingenti.
-Body Slam:Il mostro si metterà in posa e si sbatterà con forza contro di noi, facendoci volare indietro e causando anche qui danni ingenti.
-Rotolamento:Il mostro si rotolerà a destra o a sinistra, facendo cadere i bersagli che si trovano nella traiettoria.

LagiacrusCropout
Lagiacrus
-Morso:Come tutti i mostri di questo gioco, il Lagiacrus possiede un attacco a corto raggio che infligge danni non altissimi,l'unico problema è che sbalza indietro e sott'acqua può rivelarsi un problema, come la maggior parte degli attacchi di questo mostro.
-Giravolta con codata:Come per il Ludroth Reale, il Lagiacrus effettua un attorcigliamento su se stesso e colpisce i bersagli alle sue spalle con la coda.Come parere personale credo sia molto più pericolosa sulla terraferma che sott'acqua, dato che ha un raggio molto ampio e non è semplicissima da schivare per i giocatori alle prime armi.
-Codata : Il Lagiacrus fa un breve scatto in avanti per poi sferzare in alto con la coda.Attacco fastidioso che fa indietreggiare il bersaglio.Facilissimo da schivare a causa del suo breve raggio.
-Palla elettrica:Come per le altre palle elementali, stesso discorso, unica differenza è la debolezza che causa, cioè agli attacchi elettrici.Durante la Rage, può effettuarne fino a 2-3(molto difficilmente) di seguito.
-Scarica elettrostatica:Una delle mosse simbolo del mostro,il Lagiacrus si "appallottola" su se stesso, e dopo pochi secondi , lo vedremo rilasciare una devastante scarica elettrostatica nelle sue immediate vicinanze, causando seri danni e debolezza agli attacchi elettrici.Non appena vedete che inizia ad appallottolarsi, (si noterà anche un certo bagliore sul mostro) indietreggiate immediatamente.Durante la Rage può effettuarne una versione "potenziata" in cui oltre alla scarica, verranno rilasciate delle esplosioni molto pericolose.La differenza sta nel caricamento dell'attacco, il mostro effettuerà una diversa posizione prima di rilasciare l'attacco.
-Bodyslam: Come per il Ludroth Reale, con la differenza che questo è pericolosissimo.Il Lagiacrus si posiziona lateralmente e si prepara a sbattere il suo corpo contro di noi, in un devastante attacco.Quello che più preoccupa dell'attacco è il fatto che può ripeterlo subito dopo e aggiungerci pure l'attributo tuono, rendendolo uno degli attacchi più(se non proprio il più pericoloso)del mostro.Per coloro che hanno la possibilità di pararlo, la sfruttino.Gli altri, schivate e schivate, può sembrare impossibile , ma non è difficile.
-Carica subacquea: Come per il Ludroth Reale, il Lagiacrus si "raddrizza" e si viene in contro silurandoci.
-Carica torpedo: Una versione dannatamente più potente della carica subacquea ma facilmente riconoscibile.Vedremo il Lagiacrus allontanarsi da noi e prendere posizione, dopodiché si lancerà velocissimamente verso di noi.Pericolosissimo attacco,evitarlo o pararlo a tutti i costi.

Sulla terraferma gli attacchi rimangono perlopiù gli stessi, fatta eccezione per la Carica Torpedo e la scarica elettrostatica.

400px-Hypnocatrice
Hypnocatrice
-Corsa con calci:Probabilmente uno degli attacchi più dolorosi dell'Hypnocatrice; iniziera a saltellare verso di voi,toccando terra 2 o 3 volte,ma se è in fury può saltellare fino a 4 volte,è un attacco a poco raggio di rotazione,ma attenzione:se è arrabbiato il raggio di rotazione raddoppia,e può anche compiere un salto,toccare terra,girarsi di 90°,e saltare ancora!
Per schivare questa mossa basta rotolare ai lati continuamente(attenzione alla resistenza),oppure buttandosi davanti a lui con un salto,così vi scavalecherà.
Danno:Medio/alto

-Palla soporifera:L'Hypnocatrice vi lancerà contro una sfera bianca(come detto prima)che se vi colpisce vi addormenterà per schivara basta anche solo correre via.
Può essere vicina,media distanza oppure lontana.
Danno:Nullo/Bassissimo

-Tripla palla soporifera:il mosro vi lancerà 3 palle di gas soporifero,però a corto raggio di lancio.
Danno Basso

-Beccate:attacco che conoscete benissimo,per via del nemico"più temibile": lo Yian Kut-Ku.
Il mostro sarà velocissimo nel dare delle beccate in su e in giù per farvi male.
Danno medio/basso

-Codate:come ogni Wyvern che si rispetti,l'Htpnocatrice inizierà a dare codate,ne ripete due alla volta ed è una mossa che fa spesso.
Danno medio

-Volata indietreggiante:L'Hypnocatrice volerà indietro,è una mossa che fa parecchio,ma occhi aperti,che alcune volte
può anche rilasciare del gas soporifero.
Danno nullo


Barioth
Barioth
-Morso:Un semplice morso che sbalza indietro il bersaglio,l'unico difetto che ha questo tipo di morso a differenza degli altri, è il raggio d'azione più ampio.
-Codata a 90°:Il Barioth esegue una codata con un angolo di 90°,questa codata, se non si ha staccato la coda al mostro, ha un raggio d'azione molto elevato.Molto facile da schivare se si ha Evasione +2,danni medio-alti.
-Carica:Il Barioth ci viene semplicemente incontro velocemente.ATTENZIONE:quando il mostro inizia la carica, sembra che stia zoppicando,non cadete nel tranello.
-Assalto:Il Barioth inizia a saltarci addosso da 1 a 3 volte.Se il mostro lo esegue più di una volta , rimarrà bloccato per qualche istante.Non è difficilissimo da schivare, bisogna stare attenti se ci si trova sotto di lui quando lo inizia,in quanto verremo sbalzati via subito.
-Palla di ghiaccio:Non è proprio una palla di ghiaccio, quanto una vera e propria tromba d'aria.Il Barioth praticamente lancia una specie di "sputacchio" verso il terreno,causando una tromba d'aria che congela i bersagli che si trovano nel raggio d'azione.Gli effetti sono come quando si è infangati,non si può correre velocemente ed attaccare.Ci si può liberare con uno scongelatore.Questo attacco può essere fatto anche durante la sospensione in aria.
-Assalto aereo: Una delle mosse rappresentative del mostro.Il Barioth si alza in volo e ci piomba letteralmente addosso causando danni molto alti.ATTENZIONE:Il raggio d'azione dell'attacco può variare in quanto può decidere o meno se girare di 360 ° con il corpo, in questo caso, il raggio d'azione dell'attacco è totale, e qualsiasi cosa nelle vicinanze del mostro verrà colpita.Questo attacco può essere effettuato anche se il mostro è vicino ad una parete verticale, in quanto può aggrapparsi e saltarci addosso.

340px-Rajang2
Rajang
1 Scarica di pugni in avanti, molto pericolosa quando è in turbo, fatale, si consigliano armature come quella di Volganos o di Fatalis rosso, con un veloce caricamento è la capicità di non muorire se si ha più di 70hp.
2 Carica saltellante a zig-zag, questa volta ancora più imprevedibile.
3 Carica in avanti, il Rajang fa un po di salti verso di voi e vi si sfracella contro di voi.
4 Trottola, quell'attacco dove il Rajang gira su se stesso, stessi consigli per la Scarica di pugni.
5 Saltello in dietro, quando si trova davanti a voi e vi da le spalle fa un piccolo saltello sul posto e poi un grande balzo all'indietro verso di voi, se calcolato giusto col martello e col la spada viene bene il colpo caricato.
6 Trottola in caduta, il Rajang farà un salto all'indietro poi balzerà in aria e come una trottola si spalmerà per terra, attacco fatale, per evitarlo basta fare un po' di attenzione alle posizioni, ovvero il rajang atterrerà nel posto da cui è partita tutta la serie, ovvero dal salto indietro.
7 Onda energetica dall'alto, salterà in aria e sparerà un onda energetica verso il basso, atterrerà un poco indietro da dove è saltato, col martello viene bene il colpo caricato.
8 Onda energietica dalla bocca, farà un onda energetica dalla bocca, in questo momento massacratelo.
 
Top
0 replies since 30/9/2011, 19:26   22 views
  Share