Universitari della Todai e lo scherzo dei broccoli di Nichijou

« Older   Newer »
  Share  
Blade X
view post Posted on 15/9/2011, 19:06




Universitari della Todai e lo scherzo dei broccoli di Nichijou
Giovedì 15 Settembre 2011

La prestigiosa Università di Tokyo è stata teatro di un insolito scherzo da parte di un gruppo di studenti, conclusosi inaspettatamente con l'arrivo delle forze dell'ordine. La notizia giunge sulle nostre pagine, in quanto questi ragazzi si sarebbero ispirati ad una scena tratta dall'anime di Nichijou.

992_300

Nell'area parcheggio della Todai, infatti, tre ventenni avrebbero rimosso i sellini da 11 biciclette appartenute ad altri studenti e membri dello staff del campus, ma anziché portarli via come fece invece un ladro di sellini in un predendente articolo, li avrebbero lasciati smontati nei cestini o sul portapacchi. Al posto dei sellini avevano inserito dei broccoli, banane ed altra frutta e verdura, andando anche a decorare un motorino ivi presente.

La polizia, allertata in breve tempo, si era precipitata ad indagare sull'accaduto, scoprendo subito che chi aveva perpetrato il gesto era ancora nei paraggi. Una volta raggiunti, i tre studenti universitari hanno confessato che lo scherzo era stato pianificato con cura per vedere le "espressioni sorprese" sul volto dei proprietari delle bici.

Per loro fortuna, dai poliziotti non è stata accertata alcuna prova connessa a un danno o un furto di oggetti che possa in qualche modo colpevolizzare il trio appassionato di Nichijou.

jpg

Ha stupito molti il coinvolgimento da parte della polizia nella burla universitaria, ma anche soprattutto sapere che il fatto sia stato documentato da una delle maggiori testate giornalistiche nazionali, il Sankei Shimbun. Probabilmente la notizia ha destato l'attenzione dei media trattandosi dell'Università di Tokyo, considerata come un ambiente di riserva per accedere a determinate professioni con maggiori qualifiche e guadagnare così un futuro nell'elite della società nipponica.

News di: mmirkoo

Commento: IDEA GENIALE :asd:
Prima o poi lo farò anch'io :sisi:

Si ringrazia Jigoku
 
Top
0 replies since 15/9/2011, 19:06   3 views
  Share