Descrizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2011, 20:33
Avatar

Ice.

Group:
Assenza Luminosa
Posts:
19,145
Location:
Dal gelido candore del ghiaccio.

Status:


Terra dell'Essenza




Città:

Solania: Città Principale e Capitale, particolarmente popolata ma soprattutto verdeggiante.
Thera: Città particolarmente famosa per i musei che ospitano alcuni dei pezzi più importanti ed unici di tutto l'Adversus Sol.
Armarìa: Città-Fortezza il cui accesso è riservato solamente ai soldati della Terra dell'Essenza oppure a coloro che vorrebbero diventarlo, famosa per le prestigiose scuole militari.
Arighestia: Città ove il commercio portuale regna sovrano.

Templi:

Tempio del Mare Azzurro: Tempio situato su di un'isola minuscola, coloro che vengono in pellegrinaggio in questo luogo saranno benedetti dal Dio Azul del Mare, per chi vorrà invece richiedere di diventare un Consacrato dovrà superare delle prove.
Tempio della Lotta: Tempio situato ad Armaria, coloro che vengono in pellegrinaggio in questo luogo saranno benedetti dal Dio Aster della Guerra, per chi vorrà richiedere di diventare un Consacrato dovrà superare delle prove.
Tempio della Scienza: Il luogo in cui è situato questo Tempio è sconosciuto, si dice si trovi in un'isola formata solamente con il potere dell'Alchimia ma sono leggende senza un fondo di verità. Qui risiede Elnath, Dio dell'Alchimia. Chi vuole divenire un Consacrato deve avere delle Conoscenze Alchemiche molto elevate e conoscere qualunque formula dell'Adversus Sol. Nella Storia si dice che pochi siano riusciti a trovare questo Tempio, ma ognuno di loro ha fatto un patto con il Dio non svelando il segreto della locazione.

Luoghi:

Gran Labirinto: Labirinto d'Addestramento di Armaria.
Grotta Arvesia: Grotta perennemente congelata, arrivare sul fondo è un'impresa.
Massiccio degli Dei: Massiccio montuoso ritenuto sacro dagli abitanti.
Monte della Quintessenza: Si dice sia il primo monte che si sia formato, sembra contenere un'ingente quantità di energia e molti lo considerano il Monte dell'Inizio, per questo ha ottenuto vari soprannomi quali: Monte dell'Alba, dell'Inizio e molti altri.
Foresta Nera: Una Foresta fittissima, anche la nebbia è molto altra, si dice sia un labirinto e chiunque si sia inoltrato non ne è mai uscito.
Rudere Sepolto: Luogo misterioso, sembra l'accesso a delle rovine, ma sono bloccate da alcuni loschi individui. Talvolta gli abitanti sentono delle voci o urla strazianti provenire da lì, cosa accadrà mai?

Religione:

La Terra dell'Essenza è un luogo ove nascono moltissime leggende riguardanti l'inizio dell'Adversus Sol, si narra che la Quintessenza diede vita alle altre Terre ma anche agli altri Elementi, proprio per questo è un luogo "Baciato dagli Dei". Ne venerano molti, ma i più importanti sono i seguenti: Dio Azul, Dio Aster ed il Dio Elnath. Per quanto riguarda il primo è il Dio dei Mari, si dice che quando egli si arrabbi si generino correnti molto forti e le acque diventino impraticabili, è uscito dalle leggende con i suoi capelli di un blu acceso e al posto delle gambe la coda da tritone, in mano un tridente di un inconsueto color zaffiro tempestato di gemme così come la sua corona, la pelle è diafana e meravigliosa, sembra sia l'essenza stessa di tutte le acque del Mondo. Il Dio Aster è il Dio della Guerra, ma anche dell'Inizio e della Fine, dell'Alba e del Crepuscolo. Il suo è un aspetto a dir poco mitologico, il suo corpo è e rimarrà per sempre quello di un bambino dalla bellezza incredibile, i suoi boccoli d'oro contornano il viso che sembra quello di un angelo sceso in terra ed indossa sempre una lunga tunica da mago per simboleggiare la vicinanza con i viventi. Ed infine vi è il Dio Elnath, Dio dell'Alchimia, scienza occulta ed occulto anche il suo animo. Si dice abbia dei lunghi capelli neri legati in una coda e degli occhi di un azzurro ghiaccio ma intenso, al fianco porta sempre lo Scettro Alchemico ed indossa comuni vesti da mortale. La peculiarità di questa Terra è il fatto che molti vengano in pellegrinaggio nei Templi per consacrare i figli appena nati agli dei, oppure, in punto di morte da piccoli alcuni vengono graziati ed assumono gli stessi tratti degli Dei, in loro si forma come una discendenza divina in Terra e saranno portati per cose molto grandi.
 
Top
0 replies since 21/7/2011, 20:33   18 views
  Share