Regolamento del Forum

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view post Posted on 20/7/2011, 19:31
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Ice.

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Dal gelido candore del ghiaccio.

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REGOLAMENTO

Questa sezione è dedicata al regolamento del forum.E ogni utente deve rispettarlo.
Il forum è un luogo aperto alle persone che vogliono scambiare pareri e opinioni, tutto in maniera civile ed educata, e questo regolamento esprime in che modo gli utenti possono interagire con il forum nel modo piu consono e nel rispetto delle regole.
Coloro che non rispetteranno le presenti regole, verranno richiamati o puniti, a seconda della gravità dlla situazione, dallo staff di moderazione.

Il regolamento potrà essere soggetto a modifiche, quindi è bene controllare spesso la sezione. Nuovi aggiornamenti al regolamento saranno resi pubblici dallo staff.

- REGOLE DI BUONA EDUCAZIONE

E' molto importante per una vita civile nel forum, avere un atteggiamento corretto nel rispetto totale delle persone.
E' vietato avere atteggiamenti di superiorità, offendere, insultare o litigare con gli altri utenti o la moderazione.
E' vietato usare un linguaggio non consono, contenente parolacce o altre parole che si rivelano offensive alle persone.
E' vietato flooddare/spammare.
Sarà compito dello staff chiudere le discussioni o eliminare messaggi che contengono questo tipo di messaggi. Gli utenti che non seguiranno questa scaletta saranno allontanati dal forum per un certo periodo di tempo.

- REGOLE DI REGISTRAZIONE

Tramite la registrazione ogni utente può utilizzare un proprio nickname e una propria password per accedere al forum. Ogni utente è responsabile del proprio account e della propria password e lo staff del forum non potrà essere ritenuto responsabile dello smarrimento di questi.
Ogni utente potrà registrarsi solamente UNA VOLTA al forum. Tutti gli utenti che saranno scoperti di essersi reiscritti con account, indirizzi e-mail differenti, saranno cancellati senza preavviso.

- REGOLE SUI TOPIC

Ogni utente può creare nuovi topic, e questi dovranno essere postati nelle apposite sezioni.
Tutti i topic non consoni al regolamento, o ritenuti non pertinenti alla sezione, verranno chiusi dallo staff senza preavviso.
E' vietato aprire topic di proteste contro lo staff. Essi verranno cancellati senza preavviso.

- REGOLE SUI MESSAGGI

Postare messaggi che siano utili a tutta la comunità, senza scambiare il forum per una chat. E' molto importante avere un forum pulito.
Non postare messaggi inutili, non consoni all'argomentazione del topic o troppe faccine: anche solo una esprime uno stato d'animo o un giudizio.
Se si sbaglia a scrivere, ricordarsi che c'è il tasto apposta per modificare. Non creare post senza senso per poter aumentare il proprio post counter.
Tutti i messaggi ritenuti inutili verranno eliminati dallo staff.
Evitate di scrivere in maiuscolo poichè equivale ad urlare.
Tag : evitate spam, troppe emoticon e usare altri colori per messaggi che non sono importanti (di solito utilizzato dallo staff ).

- REGOLE SULLA FIRMA E L'AVATAR

La firma si può personalizzare nel profilo personale e viene visualizzata ogni volta che si posta un messaggio.
L'avatar è una piccola immagine che identifica un utente. Esso ha una dimensione massima di 150 pixel di larghezza x 200 di altezza.
Firma e avatar non devono avere in alcun modo un contenuto osceno, pornografico razzista o di natura politica. Lo staff si riserva il diritto di rimuovere tali immagini e di bannare, in casi estremi, l'utente in considerazione.Inoltre non si può mettere come avatar la propria foto,va contro le regole mi dispiace per tutti!

- PER NON ESSERE ALLONTANATI DAL FORUM

Se un utente non rispetterà in un qualunque modo una delle presenti regole, potrà essere contattato tramite messaggio privato da un moderatore, che conterrà un avviso riguardo la sua infrazione.
In questo modo, l'utente è pregato di rimediare all'errore. In casi più gravi, l'utente verrà allontanato senza preavviso per un tempo determinato deciso dallo staff.
Ricordo che le decisioni dei moderatori e dell'amministratore sono INSINDACABILI.
Qui di seguito ci sono riportate alcune infrazioni che prevedono un tempo di sospensione:

- Multiaccount.
- Pornografia, bestemmie, atteggiamenti razzisti.
- Atteggiamenti ostili nei confronti degli altri utenti, arroganti e di superiorità.
- Mancato rispetto delle regole basilari del regolamento e del buon senso.
- Flood, spam in continuazione.
- Volgarità e parolacce gratuite sia per mp sia sui topic.

In ogni caso, sarà lo staff di moderazione a decidere il tempo di sospensione dal forum, a seconda della gravità.
Qualunque protesta sarà indiscutibile.


Inoltre esistono 3 tipi di ban:
Il Ban per Nickname
Il Ban per Data
E il Ban per IP


Il Ban per Nickname:questo tipo di ban consente di bannare gli utenti basandosi sul proprio nickname del forum. Quando degli utenti vengono bannati in questo modo possono però essere "sbannati"(anche se è molto difficile pensare che lo faremo). In questo modo però si può bannare per un certo limite di tempo...e poi sbannare l'utente.

Il Ban per Data: consiste nel bannare tutti gli utenti che si sono registrati dopo una certa data. Però si può togliere questo ban quando si vuole.

Il Ban per IP: se qualcuno ha un doppio account lo possiamo scoprire subito grazie a questo tipo di Ban. Se l'IP di due utenti è uguale vuol dire che sono la stessa persona e quindi,in questo caso,i due account vengono bannati per essere andati contro le regole.

I messaggi privati non verrano controllati dagli admin o moderatori,perciò se qualche utente vi scrive qualche cosa che va contro le regole aprite un nuovo topic in segnalazioni e segnalate quell'utente.

Un'ultima cosa un po' meno importante,non scrivete in maiuscolo,perchè nel forum equivale a urlare. Quando è un moderatore o un admin a scrivere in tal modo è per mettere in evidenza l'argomento trattato.

Detto questo, vi auguro una buona permanenza nel forum ;)
 
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