PlayStation Vita: sbarca la saga Tales of (Otaku)

« Older   Newer »
  Share  
Blade X
view post Posted on 10/10/2011, 21:28




PlayStation Vita: sbarca la saga Tales of (Otaku)
Lunedì 10 Ottobre 2011

Si fa sempre più inquieta la comunità di appassionati di JRPG che non vedono l'ora che Tales of Innocence-R, titolo firmato Namco Bandai finora distribuito come esclusiva Nintendo DS a partire dal 2007, porti finalmente anche sulla neonata console portatile PlayStation Vita uno dei brand più amati del Giappone.

Tales of è infatti una delle più note serie di JRPG, conosciutissima non soltanto in patria, dove ha goduto da subito di grande successo, ma anche nel resto del mondo. Era perciò quantomeno strano che Sony non proponesse anche per la sua piattaforma portatile questo illustre titolo, e ancor più che Namco si facesse sfuggire una così ghiotta opportunità di mercato. Motivo per cui non ha stupito l'annuncio di questo nuovo remake del titolo, che ciò nonostante ha da subito messo in forte trepidazione i fan.

jpg

Finora sebbene la data di rilascio non sia ancora nota, si sa per certo che il tanto atteso d-day sarà nel corso del prossimo anno. Ad oggi comunque è già stato mostrato al pubblico un promettente trailer ma, dato l'attenzione crescente, Namco ha voluto alleviare almeno in parte l'impazienza degli interessati con 22 screenshot del gioco.

jpg

Per questo ennesimo remake videoludico è stata scelta l'esperienza di un team di sviluppatori denominato Alfa System, già ampiamente rodato in passato da Namco, vista la loro precedente partecipazioni nello sviluppo di altri titoli proprio della serie Tales of, come ad esempio la trilogia Tales of the World: Radiant Mythology. Inoltre certe risultano le loro conoscenze tecniche della console portatile Sony, visti i trascorsi tra cui infatti l'intera saga Phantasy Star Portable di Sega, un'esclusiva per PSP. Ad arricchire ulteriormente il già ricco curriculum dello studio si aggiunge inoltre la partecipazione alla realizzazione di un altro remake di prestigio, Ys III: Wanderers, rifacimento dell'omonimo titolo datato 1991.

Video

Namco Bandai ha quindi deciso di continuare a puntare su Alfa System come sviluppatore, vista appunto la suddetta comprovata esperienza e la premessa che vedeva il team già autore dell'antecedente versione Nintendo DS.

jpg

 
Top
0 replies since 10/10/2011, 21:28   2 views
  Share