Nascere dalle Ceneri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2011, 18:28
Avatar


Group:
Assenza Luminosa
Posts:
13,240
Location:
Sotto un Albero di Arance.

Status:


Narrato
Pensato
Parlato

Mi sento leggero, probabilmente come non mai in tutta la mia vita. Sto camminando da parecchio tempo, tuttavia non sento minimamente la stanchezza nè la noia: viaggiare mi è sempre piaciuto, ammirare la natura, conviverci e diventare un tutt'uno con essa per comprenderne e più remoti e nascosti meccanismi. E' molto presto, e le tenebre della notte avvolgono ancora minimamente una minima parte del cielo, quando una lama di luce si infrange su una gigantesca struttura barocca ed architettonicamente perfetta: l'accademia.
Continuo ad osservarla con quello zaino sulle spalle e tanta voglia di imparare e scoprire cosa mi aspetta oltre quelle stravaganti mura. Ad ogni passo l'eccitazione cresce e sembra che il suono del cuore si faccia sempre più potente, rimanendo nulla in confronto ai molteplici e differenti suoni della natura.
Entro.
Diamine, quant'è bella.. Proprio come immaginavo.
La sezione di alchimia dovrebbe essere quella contraddistinta dagli stendardi particolari, anche se non ricordo quale fosse il simbolo. Sfioro un uomo non appena entrato ed, a causa mia, gli cadono dalle mani alcuni fogli bianchi e mi accingo a raccoglierli. -Mi scusi, pensavo ad altro- Dico all'uomo, mentre raccolgo tutti i foglietti e li ripongo fra le sue braccia. -Sa per caso dirmi qual è il banco per gli Alchimisti?- Chiedo curioso sperando in una risposta affermativa. -Certo giovane, è quello lì a destra, non puoi sbagliarti.. Arrivederci- Dice allontanandosi e ricambio il saluto gentilmente, così seguo la sua indicazione e mi sporgo sul bancone con sguardo serio.
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 18:49
Avatar

Ice.

Group:
Assenza Luminosa
Posts:
19,145
Location:
Dal gelido candore del ghiaccio.

Status:


Il giovane entrò in una grande sala, adornata con giganteschi arazzi raffiguranti scene di guerra, di dominatori della quintessenza e alchimisti dalle grandi doti. Ma l'obbiettivo era un altro. Proprio in fondo alla stanza vi era un bancone dietro il quale si trovava un uomo basso con un paio di occhiali spessi a ricadergli continuamente sul naso e dei capelli biondicci poco curati. La fonte madida di sudore. Prese con le gracili mani dei fogli, un modulo e lo consegnò immediatamente al giovane senza proferire nemmeno una singola parola.



Test in MP.
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 10:22
Avatar


Group:
Assenza Luminosa
Posts:
13,240
Location:
Sotto un Albero di Arance.

Status:


L'uomo che mi porge i fogli per l'iscrizione è alquanto silenzioso e non proferisce parola alcuna mentre compie il suo lavoro. Afferro i moduli con dolcezza dalle sue mani e comincio a sfogliarli estremamente curioso di sapere quali domande mi spettano.
Porto una mano indietro e frugo nel taschino dello zaino che mi sono portato dietro e prendo una penna, una di quelle classiche con delle rifiniture in metallo rosso. Poggio la punta sulla carta ma l'inchiostro non esce, probabilmente è scarica. -Scusi ha una penna? La mia è scarica purtroppo.-
L'uomo, senza indugiare oltre porta la mano nel taschino ed ne tira fuori una penna dorata abbastanza pesante così comincio a compilare il modulo, terminandolo in pochi minuti. -Ecco a lei, spero vada bene.-
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 10:24
Avatar

Ice.

Group:
Assenza Luminosa
Posts:
19,145
Location:
Dal gelido candore del ghiaccio.

Status:



Annuì un paio di volte fissando intensamente il foglio di carta e poi lo archiviò con tutti gli altri -e come tutti gli altri- senza soffermarsi troppo. «Creati la scheda e vai nell'accademia che più preferisci.» Consigliò, poi tornò al suo lavoro.



Posta la Scheda in sezione Anagrafe e poi nell'Accademia, nel post iniziale, mettici il Link di questa scheda ed aspetta che te la confermo.
 
Top
3 replies since 27/8/2011, 18:28   13 views
  Share